La FINANZA AGEVOLATA è uno degli strumenti più importanti per dotare le imprese di risorse finanziarie adeguate a sostenere e a sviluppare l'attività e gli investimenti produttivi. Ogni anno, lo Stato, la Comunità Europea e gli Enti Locali pubblicano una serie di bandi che prevedono, per le Imprese, risorse sia a fondo perduto (in conto caitale)  che in conto interessi. I Consulenti della Pegasus Consulting sono al fianco degli Imprenditori per accedere agevolmente a queste opportunità. 

finanza agevolata

SUPPORTIAMO LA TUA IMPRESA 

in tutte le fasi operative per l'ottenimento delle risorse messe a bando da Istituzioni locali, regionali, nazionali ed europee. 

Abstract Pattern 12

Consulenza personalizzata per l'individuazione delle migliori opportunità di finanza agevolata sia nazionale che locale. 

Realizzazione Business Plan per una visione d'insieme del tuo progetto e delle tue potenzialità. 

Assistenza professionale presso Enti ed Istituti di Credito per la presentazione delle domande di finanziamento. Preparazione di tutta la documentazione occorrente per accedere ai Bandi di Finanza Agevolata.   

Ti assistiamo per la preparazione dei documenti necessari alla rendicontazione della pratica e richiesta di erogazione dei fondi. 

Assistenza e consulenza personalizzata per l'analisi di congruità degli acquisti e valutazione dei Fornitori. 

Uno staff di Professionisti della Consulenza Aziendale e di Finanza Agevolata è al tuo servizio per far VOLARE in alto la tua IMPRESA e realizzare i tuoi PROGETTI

CONTATTACI

Senza impegno per una Consulenza Gratuita sui Bandi a cui può partecipare la Sua Impresa. 

Success! Message received.

imprese-artigiane.jpg

FONDO ROTATIVO FRPC

BANDO APERTO

Fondo Rotativo per il Piccolo Credito: finanziamento a tasso zero fino a € 50.000 e fino a 36 mesi per le imprese del Lazio. 

MAGGIORI INFORMAZIONI
Sessione di brainstorming

RICERCA & SVILUPPO

BANDO APERTO

Credito d'imposta per investimenti in Ricerca & Sviluppo. Misura agevolativa nazionale. 

MAGGIORI INFORMAZIONI

FORMAZIONE

BANDO APERTO

Credito d'Imposta per spese sostenute per la formazione aziendale. 

MAGGIORI INFORMAZIONI

Tipologia di Agevolazioni concedibili: 

CONTRIBUTO IN CONTO CAPITALE

Meglio conosciuto come "fondo perduto": è un contributo in percentuale sulle spese ammissibili e non deve essere restituito. 

CONTRIBUTO IN CONTO INTERESSI E FINANZIAMENTO AGEVOLATO

Rimborso degli interessi su operazioni finanziarie ammissibili o erogazione di finanziamenti a particolari condizioni di favore (ad es. "interessi zero").

INTERVENTO IN CONTO GARANZIE

Concessione di garanzie su operazioni finanziarie a valere su fondi pubblici. In questo ambito rientrano anche specifici rimborsi di costi sostenuti per l'autonomo reperimento di garanzie da parte di Confidi. 

CREDITO D'IMPOSTA ED INCENTIVI FISCALI

Il Credito d'Imposta è utilizzato per compensare imposte e tasse dovute. Le Agevolazioni Fiscali sono misure che  riducono il carico fiscale di imprese e lavoratori autonomi.