top of page
  • Redazione

REALLY NEW MINDS (spin-off dell'Università di Teramo) SIGLA UN ACCORDO CON LA PEGASUS CONSULTING


DALLA RICERCA-AZIONE UNIVERSITARIA NASCE UNA FORMAZIONE INNOVATIVA E PERFORMANTE DEDICATA ALLE IMPRESE E AI PROFESSIONISTI.

 

Really New Minds è uno Spin-Off dell'Università di Teramo, fondato nel 2015, su proposta di due professori dell'Ateneo, Parisio Di Giovanni e Manuel De Nicola e attualmente vede come amministratore delegato Riccardo Chiavaroli, psicologo e giornalista oltre che esperto di mass media e new media.

L'obiettivo della Really New Minds, così come si evince dal sito istituzionale è: "fare ricerca-azione sulle esigenze del mondo di oggi così da offrire consulenze e formazioni al passo con i tempi e strumenti e supporti adeguati (tecniche di sviluppo di skills, software, metodi gestionali, ecc.)".

Strumenti innovativi, ricerca costante e accademici di altissimo livello (ricordiamo fra tutti Parisio Di Giovanni che riveste anche il ruolo di Direttore Scientifico) sono i capisaldi del successo di questa spin-off che vede l'ateneo abruzzese come socio e presente nel CDA con un suo rappresentante.

L'accordo siglato con la PEGASUS CONSULTING prevede una stretta collaborazione nella realizzazione di percorsi formativi dedicati alle PMI e ai Professionisti costruiti sulle reali esigenze dei fruitori e con particolare attenzione ai temi legati alla comunicazione e alle nuove tecnologie. Una formazione (perlopiù realizzata attraverso l'accesso ai Fondi Interprofessionali e quindi a costo zero per aziende e professionisti) che sappia offrire ai partecipanti continui stimoli e una conoscenza specifica del mercato di riferimento.

La Really New Minds, grazie a questo accordo, potrà contare sulla rete di consulenti e collaboratori della Pegasus Consulting sull'intero territorio nazionale e dialogare con una vasta platea di aziende e professionisti.


31 visualizzazioni0 commenti
bottom of page