top of page
  • Verdone C.

Altri 242 milioni per il Voucher Digitalizzazione riservato alle PMI.


Finalmente, dopo tante indiscrezioni trapelate dalle segrete stanze del MISE, il Ministro Carlo Calenda ha firmato il decreto che aumenta la dotazione finanziaria del fondo destinato a finanziare i Voucher Digitalizzazione destinati alle PMI.

Alla prima dotazione di 100 milioni di euro se ne sono aggiunti altri 242 portando la dotazione finale a 342 milioni di euro a fronte di oltre 92000 domande presentate. Secondo calcoli effettuati dai tecnici del Ministero ogni azienda assegnataria avrà in media il 27% a fondo perduto della spesa dichiarata. Un importo ben al di sotto di quel 50% previsto dal decreto del 23 settembre 2014 che dava l'avvio alla misura agevolativa per l'ammodernamento tecnologico delle micro e PMI italiane.

Nei prossimi giorni, a conclusione dell'iter burocratico di verifica delle domande presentate, il MISE pubblicherà anche l'elenco definitivo delle imprese con l'importo aggiornato del voucher assegnato.

Una volta conos

ciuto l'importo a disposizione, si avrà tempo fino al 14 settembre per effettuare gli acquisti e completare il progetto di rinnovamento tecnologico ed informativo dichiarato dalle imprese in sede di presentazione delle domande sul portale del Ministero.

Si potrà leggere e scaricare il decreto che aumenta le risorse destinate ai Voucher al seguente link: http://www.mise.gov.it/index.php/it/194-comunicati-stampa/2038100-pmi-stanziati-ulteriori-242-mln-per-i-voucher-digitalizzazione

13 visualizzazioni0 commenti
bottom of page