top of page
  • Redazione

IL CONTROLLO DI GESTIONE NELLE PICCOLE IMPRESE. I VANTAGGI DELL'OUTSOURCING.


Ogni piccola azienda, fin dalla sua costituzione, ha bisogno di una programmazione degli obiettivi e di stabilire un piano di controllo dei risultati conseguenti alle scelte imprenditoriali. Gestire le risorse a disposizione ed ottimizzare i rendimenti è molto difficile se non si hanno informazioni sull'andamento del business in tempo reale che possano influenzare positivamente le strategie adottate e verificare l'impatto sul mercato e sulla propria efficienza aziendale. Nelle piccole aziende, a volte, è ancora più importante che in strutture di maggiore dimensione e complessità, stabilire un sistema di pianificazione e controllo che dia le giuste indicazioni all'imprenditore su come procedere con la sua attività per ottenere risultati ottimali e predicibili.

Naturalmente per le piccole imprese è praticamente impensabile sostenere i costi e l'organizzazione di un ufficio interno di pianificazione e controllo: la scelta ottimale è affidare questo compito a soggetti esterni che possano offrire soluzioni economicamente sostenibili, staff altamente qualificati e software sofisticati in grado di registrare in modo chiaro e di immediata leggibilità i flussi finanziari, le oscillazioni della redditività e tutti quei fatti che influenzano la gestione del business.

La Pegasus Consulting, da sempre al fianco dei piccoli e medi imprenditori, ha ideato una soluzione di outsorcing del controllo di gestione, versatile ed affidabile, completamente personalizzabile in base alle reali esigenze dell'azienda e soprattutto con costi sostenibili ed adeguati al volume d'affari esistente.

L'esternalizzazione del controllo di gestione secondo il modello della Pegasus Consulting prevede un costante monitoraggio dell'attività aziendale ed una presenza mensile periodica, all'interno dell'impresa, di un Consulente esperto e qualificato che affiancherà il personale e l'imprenditore.

Per avere una consulenza gratuita ed una prima valutazione dell'organizzazione aziendale basta inviare una richiesta di contatto alla Pegasus Consulting anche attraverso il sito www.pegasusconsultingitalia.it


16 visualizzazioni0 commenti
bottom of page