top of page
  • Verdone C.

RIAPERTI I TERMINI PER IL "FONDO FUTURO" DELLA REGIONE LAZIO. FINANZIAMENTI AGEVOLATI FINO


La Regione Lazio ha comunicato che a partire dal prossimo 3 maggio sarà riaperto il bando di "FONDO FUTURO" per la presentazione delle domande di finanziamento agevolato riservato alle micro-imprese e ai titolari di partita iva che hanno sede nel Lazio.

FONDO FUTURO prevede l’erogazione di piccoli finanziamenti a tasso agevolato rivolti a microimprese e a liberi professionisti che si trovino in situazioni di difficoltà di accesso al credito bancario ampliando l’ambito dei soggetti prioritari con l’inserimento, tra questi, delle donne.

La dotazione finanziaria è pari a 31,5 milioni di euro, provenienti dal POR FSE 2014-2020, per finanziare progetti di autoimpiego, l’avvio di nuove imprese o la realizzazione di nuovi progetti promossi da imprese esistenti.

  • Risorse finanziarie suddivise in annualità

  • Riserve per soggetti prioritari: fascia di età, fascia di reddito, partecipanti a progetti regionali (torno subito, instudio, coworking), lavoratori svantaggiati, donne

  • Riserva per finanziamenti alle imprese operanti nell’Area del Cratere Sismico

  • Intervento operativo fino al 2023

A chi si rivolge Fondo Futuro:

  • microimprese già esistenti (ditte individuali, società di persone, SRL, SRLS)

  • microimprese ancora da costituire

  • titolari di partita IVA

che abbiano difficoltà o impossibilità di accesso al credito bancario ordinario.

Il finanziamento: i progetti ritenuti idonei potranno beneficiare di prestiti di importo compreso tra 5.000 e 25.000 euro, da restituire al tasso di interesse dell’1%, con una durata variabile e comunque non superiore a 84 mesi, incluso l’eventuale preammortamento. Sono ammissibili le spese relative al progetto presentato, che andrà realizzato entro 12 mesi dall’ottenimento del prestito.

La PEGASUS CONSULTING è a disposizione di quanti volessero approfondire la fattibilità del proprio progetto di crescita e rinnovamento accedendo alle risorse di FONDO FUTURO: siamo al vostro fianco per redigere il business plan e curare la presentazione della successiva domanda di finanziamento.

Per contattarci clicca qui.


4 visualizzazioni0 commenti
bottom of page